Home » twinning, l'arte di imitare le star
Gossip

twinning, l'arte di imitare le star

#twinning è un gioco è divertente, si tratta di uno stratagemma che viene applicato grazie agli smartphone più moderni, su #Instagram. Il gioco è diventato virale e pare essere una delle mode di quest’estate. Fare #twinning significa gemellarsi, trovare la star che ci somiglia (davvero e non per gioco), legarsi in nuove conoscenze grazie a questo vezzo.

Ci sono molte persone che, facendo outing, hanno ottenuto posti di lavoro come “sosia di” e in questi tempi in cui tutti i meno fortunati sognano – almeno – un “posto al sole” in TV ecco che questo diventa un ideale: non solo somigliare a Ken, farsi la plastica, ma anche imitare, farsi scritturare, perché si è sosia di qualcuno. Questo è fare #twinning, un gioco da ombrellone .. in fin dei conti è estate. Esiste ovviamente tutto un sistema dietro a questo, spiegato QUI.

In alcuni casi il risultato di cercare il proprio sosia su Instagram con il twinning è esilarante, ci sono persone che sono talmente simili da essere davvero confondibili. Non è raro che queste persone – anche nella vita non solo sui social – siano scambiate per le star. Un fatto che, tutto sommato, è divertente. Si chiama dopplegänger ed è un fenomeno che esiste da quando è stata creata la TV: molte adolescenti sognano di essere simili ai propri idoli, anche molti ragazzi, per la verità.