Home » La "non imparzialità" di Kaswalder. Per Ghezzi "sempre sbilanciato in favore della maggioranza"
Politica locale

La "non imparzialità" di Kaswalder. Per Ghezzi "sempre sbilanciato in favore della maggioranza"

Il Capogruppo di Futura 2018 Paolo Ghezzi è intervenuto, attraverso una nota, per commentare la recente situazione venutasi a creare intorno alla figura di Walter Kaswalder.

Kaswalder nella giornata odierna è stato reso oggetto di una conferenza stampa, organizzata dalle minoranze, in cui è stato fatto il punto della situazione circa il suo operato come Presidente del Consiglio Provinciale.

Paolo Ghezzi a margine della conferenza stampa ha dichiarato: “il presidente del Consiglio provinciale di Trento non è imparziale, è sbilanciato a favore della maggioranza: l’ha ormai dimostrato in ripetute occasioni. Non sa o non vuole esserlo? Poco importa. Fin dalle prime settimane di questa legislatura ho sollevato questo grave problema istituzionale e politico”.

Proseguendo nella nota Paolo Ghezzi ha ricordato di aver presentato, più volte, interrogazioni per sollecitare Walter Kaswalder al suo dovere di essere super partes. Arrivando anche a protestare in aula con una maglietta rossa recante il testo del regolamento del Consiglio sull’essere super partes.

“Ora, dopo che i fatti delle ultime settimane, dentro e fuori l’aula, hanno confermato e aggravato la “diagnosi”, sono soddisfatto che i colleghi di tutti i gruppi di minoranza abbiano condiviso la necessità di una iniziativa forte e comune delle opposizioni per la salvaguardia del proprio ruolo e della dignità del Consiglio provinciale” ha poi rincarato Ghezzi.

Infine, in conclusione del suo intervento, Ghezzi ha ricordato come Futura aderisca pienamente al documento delle minoranze e alle risoluzioni che sono state annunciate all’interno della conferenza stampa odierna.