Home » Paccher (Lega) garantisce: "Provincia attenta su messa in sicurezza della SP66"
Attualità

Paccher (Lega) garantisce: "Provincia attenta su messa in sicurezza della SP66"

 Il Consigliere provinciale della Lega Salvini Trentino Roberto Paccher è intervenuto nella giornata odierna per commentare l’operato della Giunta provinciale nella messa in sicurezza della Strada Provinciale 66 di Montagnaga nei pressi del Comune di Pergine Valsugana.

Roberto Paccher dopo aver evidenziato come la Provincia abbia monitorato costantemente la situazione, grazie al Servizio strade, sin dallo scorso ottobre, ha aggiunto come la stessa abbia potuto procedere solamente sulle zone pubbliche non potendo intervenire sui terreni privati.

“La delicata situazione è stata costantemente monitorata e, tanto per citare un esempio, all’indomani del disgelo invernale il Servizio Gestione strade, Geologico e Foreste della PAT ha avviato tutta una serie di sopralluoghi che hanno portato alla decisione – a causa della totale assenza di iniziativa da parte dei proprietari dei fondi e di un coordinamento dei comuni interessati – di procedere a fine luglio con un intervento di somma urgenza da parte della PAT” ha poi proseguito il Consigliere di Lega Salvini Trentino.

Paccher ha poi affermato come tale operazione sia stata coadiuvata dall’emissione di un decreto di occupazione d’urgenza, un atto che viene promulgato solamente in casi eccezionali e a seguito di un attenta analisi, aggiungendo come i lavori sui terreni privati saranno avviati entro la fine del corrente mese.

“Ragion per cui, anche alla luce di quanto affermato da qualche amministratore comunale, ritengo che la situazione sia ben chiara. Per questo, eventuali accuse implicite rivolte agli uffici della Provincia sono da rispedire al mittente che – come il sottoscritto – poteva maggiormente informarsi sullo stato di risoluzione del problema che interessa un percorso stradale importante per l’altopiano di Pinè” ha infine concluso il Consigliere Roberto Paccher.