Per il proprio fidanzamento, la Principessa Beatrice ha ricevuto un anello molto simile a quello della Regina Elisabetta. Il suo fidanzato, il 34enne italiano Edoardo Mapelli Mozzi, ha scelto questo regalo a suo dire “pieno di significati personali e sentimentali”, subito sfoggiato dalla Principessa di York nelle foto scattate dalla sorella Eugenia.
L’anello è una fusione di design vittoriano e art decò, due stili abbinati sapientemente dal designer Shaun Lean. La gioielliera di Londra che ha venduto il prestigioso anello, Susannah Lovis, ha commentato così la notizia: “La principessa Beatrice ha ricevuto un bellissimo anello di fidanzamento con un diamante a taglio brillante rotondo affiancato da 4 diamanti a taglio baguette. Ciò che lascia senza fiato è il fatto che la fascia in platino rimane totalmente nascosta, mostrando solo i diamanti“.
“L’anello è stato realizzato a mano ed è incastonato con diamanti di taglio eccellente del più alto colore e chiarezza, tutti in possesso di Certificato GIA e di provenienza” conclude la gioielliera commentando l’anello di 3,5 carati e 100.000 sterline di valore, che specifica anche che l’anello è stato pensato su misura per Beatrice, aumentandone il valore sentimentale e personale.
“Sono onorato che Edoardo abbia scelto di lavorare con me per progettare questo anello di fidanzamento per la principessa Beatrice, venendo così coinvolto in questo momento speciale per le loro vite” ha dichiarato il designer Shaun Leane. “Incorporare i personaggi di Edoardo con quelli di Beatrice nel design ha portato a un unico anello che rappresenta il loro amore e la loro vita intrecciati. Ho voluto omaggiare l’art déco in quanto centesimo anniversario di questa corrente e credo proprio che sarà la tendenza del 2020” ha detto in conclusione.