Home » IVA. Conte: "trovati 23 miliardi, sterilizzato l'aumento dell'Iva"
Attualità Politica

IVA. Conte: "trovati 23 miliardi, sterilizzato l'aumento dell'Iva"

Il premier italiano Giuseppe Conte è intervenuto stamane per rassicurare la popolazione circa il possibile aumento dell’Iva e le misure che il Governo intende attuare per scongiurare questo pericolo.

Come riportato da ANSA, il premier Conte ha rassicurato gli italiani affermando: “La prima bella notizia è che sterilizziamo l’incremento dell’iva, 23 miliardi sono stati trovati, c’è qualche cosa che ci manca ma siamo ambiziosi.

Successivamente, interpellato circa il taglio al cuneo fiscale, Giuseppe Conte ha dichiarato di voler aumentare le buste paga degli italiani, come già sottoscritto nel programma di governo.

“Il mio obiettivo è consentire di abbassare l’iva. Stiamo lavorando per far scendere l’iva sulle bollette dal 10 al 5 così come abbassare all’1 l’iva su prodotti come il pane, il latte e la frutta. Ma per fare questo bisogna incrementare l’utilizzo di mezzi alternativi al contante e per fare questo il piano è dare a tutti la possibilità di accedere a mezzi elettronici di pagamenti a costo zero” ha infine concluso il Premier Giuseppe Conte.