Home » Al MUSE il premio Nobel per la Medicina James P. Allison
Cultura

Al MUSE il premio Nobel per la Medicina James P. Allison

In un momento storico dove le parole “medicina“, “ricerca” e “sostenibilità” sono spesso impropriamente usate, il MUSE di Trento invita a scoprire ed approfondire le basi della ricerca in campo medico-scientifico con un prestigioso appuntamento per Venerdì 11 Ottobre alle ore 20.30.

L’autrice e conduttrice del quotidiano scientifico radiofonico Radio 3 Scienza, Rossella Panarese, in una cornice speciale come quella del MUSE, dialogherà a tu per tu con due grandi nomi della ricerca, ripercorrendo i passi, o meglio gli studi e le scoperte sfidanti che hanno caratterizzato il mondo della salute negli ultimi anni.

Sul palco si alterneranno Francesca Demichelis, Biologa computazionale dell’Università di Trento e James P. Allison, insignito del Premio Nobel per la Medicina nel 2018. I due studiosi racconteranno al pubblico le nuove frontiere della terapia immunitaria, che oggi costituisce la quarta strategia di lotta contro il cancro, evidenziando quanto la ricerca incida profondamente sulla salute e sull’aspettativa di vita.

L’accesso è libero su prenotazione ed è garantito l’accesso ai disabili. Inoltre, è previsto il servizio di traduzione simultanea dall’inglese all’italiano.