Al MUSE il premio Nobel per la Medicina James P. Allison

In un momento storico dove le parole “medicina“, “ricerca” e “sostenibilità” sono spesso impropriamente usate, il MUSE di Trento invita a scoprire ed approfondire le basi della ricerca in campo medico-scientifico con un prestigioso appuntamento per Venerdì 11 Ottobre alle ore 20.30.

L’autrice e conduttrice del quotidiano scientifico radiofonico Radio 3 Scienza, Rossella Panarese, in una cornice speciale come quella del MUSE, dialogherà a tu per tu con due grandi nomi della ricerca, ripercorrendo i passi, o meglio gli studi e le scoperte sfidanti che hanno caratterizzato il mondo della salute negli ultimi anni.

Sul palco si alterneranno Francesca Demichelis, Biologa computazionale dell’Università di Trento e James P. Allison, insignito del Premio Nobel per la Medicina nel 2018. I due studiosi racconteranno al pubblico le nuove frontiere della terapia immunitaria, che oggi costituisce la quarta strategia di lotta contro il cancro, evidenziando quanto la ricerca incida profondamente sulla salute e sull’aspettativa di vita.

L’accesso è libero su prenotazione ed è garantito l’accesso ai disabili. Inoltre, è previsto il servizio di traduzione simultanea dall’inglese all’italiano.