Fan in delirio, American Pie potrebbe tornare con il 5° capitolo

La saga di “American Pie” è sicuramente una delle serie cinematografiche comedy più apprezzate degli ultimi anni. Iniziata nel 1999 con il film “American Pie” la serie è proseguita con 3 sequel e ben 4 spin-off, che l’hanno resa un vero e proprio cult per un’intera generazione di giovani.

Ora, a più di 7 anni dall’uscita dell’ultimo capitolo “American Pie: Ancora Insieme” (2012), sembra che la serie possa arricchirsi ancora di un ulteriore pellicola. La pagina ufficiale Facebook della saga ha infatti cambiato la propria immagine del profilo, usando come foto una teglia di torta di mele (tanto cara al protagonista Jim) con un’ultima fetta rimasta.

I fan hanno interpretato quella foto come la possibilità, concreta, che la serie possa ripartire. Ad alimentare le speranze dei fan vi è il fatto che la fetta rimanente sembra essere l’ultima di una torta tagliata in cinque parti, chiaro riferimento ai 4 film già usciti.

L’immagine comparsa sulla pagina ufficiale di Instagram di American Pie

Se l’interpretazione dei fan dovesse essere corretta presto gli appassionati potrebbero tornare a vedere le ultime (maldestre) avventure del gruppo di amici di East Great Falls. Considerato sopratutto che “American Pie: Ancora Insieme” aveva lasciato sì i protagonisti con la consapevolezza di essere diventati adulti, ma nessuno dei 5 sembrava veramente in grado di affrontare la vita in maniera responsabile.

Ad ora non è ancora stata data nessuna conferma ne dalla casa di produzione ne dagli attori interessati ma, a far ben sperare i fan, c’è il precedente dei 9 lunghi anni trascorsi dal 3° capitolo “American Pie: Il matrimonio” (2003) e l’ultimo del 2012. Anche se, va specificato, in quei nove anni erano stati inseriti i 4 spin-off della serie (2005-2009).