Home » Scontro Cia-Ghezzi sull’elezione del Presidente della Consulta Studenti
Attualità Politica locale

Scontro Cia-Ghezzi sull’elezione del Presidente della Consulta Studenti

“Puntuale e non richiesto, esattamente come una cartella esattoriale, è arrivato il commento del Consigliere “Essere umano” Paolo Ghezzi sull’elezione del giovane Leonardo Divan a Presidente della Consulta degli studenti. Leonardo, la cui unica colpa è quella di essere tesserato con la Lega”.

Con queste parole il Consigliere provinciale di AGIRE per il Trentino Claudio Cia ha iniziato il suo intervento per commentare le recenti dichiarazioni del collega di Futura 2018 Paolo Ghezzi circa l’elezione di Leonardo Divan come neo presidente della Consulta degli Studenti.

A seguito dell’elezione di Divan, Paolo Ghezzi aveva sarcasticamente commentato con un post sul suo profilo ufficiale Facebook: “DAI DIVANATI AL DIVAN. E ASINELLI PER TUTTI.
Questa è meravigliosa. La PRESEPIZZAZIONE del Trentino di marca fugattian-bisestiana avanza”
. Aggiungendo poi di non covare alcun rancore per chi lo insulta, “neppure per i salvinisti-fugattisti che seminano odio nella rete”.

Tali affermazioni non sono state gradite da Claudio Cia che, dopo aver ricordato come Ghezzi fosse in prima fila al corso per la comunicazione non ostile, ha invitato alla coerenza il collega ricordandogli come la sinistra sia sempre pronta a battersi per la laicità dello stato tranne quando le servono i voti “confessionali“.

“E’ infatti noto che nel periodo natalizio si risveglia nella sinistra nostrana un forte sentimento cristiano che spinge, anche chi è contrario alla presenza del presepe, alla sua realizzazione, purché la Famiglia santa sia ritratta nei panni di una famiglia di profughi. E’ bene però ricordare, come ha ben fatto Papa Benedetto XVI nella collana di libri “Gesù di Nazareth”, che al momento della nascita di Gesù, Giuseppe e Maria stavano rientrando dal censimento, disposto non solo per valutare l’entità della popolazione, ma anche per censire i possedimenti così da far pagare i tributi. Non mi risulta che i flussi migratori siano causati da persone con possedimenti in Europa, né tantomeno che esse stiano tornando a casa per pagare le tasse” ha poi aggiunto il Consigliere di AGIRE per il Trentino.

Infine, prima di concludere, Claudio Cia ha invitato al rispetto per l’asino, un animale intelligente e gran lavoratore, che è stato protagonista sia della Natività che dell’età matura di Gesù.

“Io da Lei, caro consigliere Ghezzi, non mi farei trasportare neanche al supermercato” ha poi concluso.