Home » Padre Sorge: «Ruini sbaglia a benedire Salvini. Vaticano fece lo stesso col Duce». Monta la polemica
Attualità Politica

Padre Sorge: «Ruini sbaglia a benedire Salvini. Vaticano fece lo stesso col Duce». Monta la polemica

Padre Bartolomeo Sorge, come riportano diversi media, critica cardinal Ruini per aver aperto al dialogo con Matteo Salvini. Social network scatenati.

L’invito del cardinal Camillo Ruini ad aprire un dialogo con Matteo Salvini, rivolto alla Chiesa cattolica, dopo le bufere dei mesi scorsi, quando ancora il leader della Lega era a capo del Viminale, ha aperto una serie di polemiche sui social. In primis da parte di Padre Sorge, che in una intervista riportata da L’Espresso, ha paragonato Salvini al Duce, affermando che anche con Mussolini il Vaticano aveva mostrato segni di apertura, addirittura benedicendolo.

Nemmeno a dirlo sono immediatamente montate le polemiche, da una parte e dall’altra. C’è chi è non è molto favorevole all’apertura, mentre altri definiscono l’atteggiamento di Padre Sorge da “gesuita falce e martello”.

Anche Matteo Salvini, con un post su fb ha detto la sua, commentando il commento di Padre Sorge direttamente in un post, riportando la notizia data da L’Espresso: “Io come il Duce. Ma questi sono proprio ossessionati…….”