Home » Mercatini di Natale a Trento: respinto il ricorso di Carollo
Attualità

Mercatini di Natale a Trento: respinto il ricorso di Carollo

“Il ricorso relativo al mercatino natalizio di Trento è stato trattato per la fase cautelare nell’odierna camera di consiglio. All’esito, è stata respinta con ordinanza la richiesta di sospendere l’esecuzione degli atti impugnati (sostanzialmente, il diniego di occupazione suolo pubblico richiesta dalla società Everness)”.

E’ iniziato così il comunicato con il quale Roberta Vigotti, Presidente del Tribunale Regionale di Giustizia Amministrativa di Trento, ha annunciato il respingimento del ricorso di Everness sui mercatini di natale di Trento.

Roberta Vigotti ha poi rincarato evidenziando come il ricorso sia stato respinto, seppur non in maniera definitiva, a seguito di un analisi del Collegio che non ha ritenuto sufficientemente valide le motivazioni presentate a suffragio del ricorso. Aggiungendo come la domanda di sospensione dell’autorizzazione al’occupazione del suolo pubblico rilasciata non sia ancora stata decisa, a causa di motivazioni legate al contraddittorio.

“Il ricorso, compresi i motivi aggiunti, sarà deciso nel merito in una prossima pubblica udienza, all’esito della quale sarà pubblicata la relativa sentenza” ha infine concluso la Presidente del TGPA di Trento.