Home » L’impresa di Fiume e D’Annunzio: spettacolo di parole e musica al Baluardo
EVENTI

L’impresa di Fiume e D’Annunzio: spettacolo di parole e musica al Baluardo

Trento, 11 dicembre – Venerdì 13 dicembre, al Baluardo di Trento si terrà una serata di approfondimento e intrattenimento per ricordare e rivivere il centenario dell’impresa di Fiume.

Un’occasione nella quale verrà presentato anche il fumetto edito Ferrogallico “Fiume o Morte” curato da Federico Goglio.

“Una serata di musica e parole per ricordare una grande impresa, quella di Fiume, durante il suo centenario – queste le parole in nota di Filippo Castaldini – una serata in cui ripercorreremo insieme ad un grande artista, un eroismo senza precedenti che ha portato alla conquista di Fiume,

un’impresa capeggiata da D’Annunzio, a dimostrazione del coraggio italiano e della voglia di vittoria che abitava negli animi italiani”.

“A 100 anni dall’epopea di Fiume – conclude la nota – ricordiamo lo spirito rivoluzionario che rifiuta di piegarsi alla resa, alla banalità, al politicamente corretto, a chi ci vorrebbe pavidi e ammaestrati. Lo stesso spirito che ha guidato la grande impresa di D’Annunzio e dei suoi legionari“.