Home » Vorrei essere Alain Delon
Cultura

Vorrei essere Alain Delon

Non che prima me ne mancassero, ma oggi ho un motivo in più per sognare di essere Alain Delon. Il francese infatti non è solo uno dei più grandi sex symbol della storia; non ha avuto solo fama, successo e Romy Schneider; non ha solo pronunciato una delle frasi più eterofile e tenere di tutti i tempi («noi uomini siamo fatti per amare le donne»), no: ora ha pure 20.000 e passa firme raccolte contro di lui dall’associazione femminista Women and Hollywood, secondo cui la Palma d’Oro alla carriera se la dovrebbe scordare in quanto «razzista, omofobo e misogino».

Tutte accuse che l’attore schiva con olimpico distacco, senza indietreggiare né cospargersi barillianamente il capo di cenere. Oggi ho quindi un motivo in più per sognare di essere Alain Delon: arrivare a 83 anni suonati con un petto ancora fiero per così splendenti medaglie.

Giuliano Guzzo

Riguardo l'autore

giulianoguzzo

Classe 1984, vicentino di nascita e trentino d’adozione, mi sono laureato in Sociologia e Ricerca Sociale (110/110) con una tesi di filosofia del diritto. Sono giornalista, sono caporedattore del mensile Il Timone e scrivo per il quotidiano nazionale La Verità, fondato e diretto da Maurizio Belpietro. Collaboro inoltre con Notizie ProVita.