Sarà rafforzata la segnaletica verticale e orizzontale sul viadotto di Montevideo. Lo assicura il governatore Maurizio Fugatti rispondendo ad una interrogazione della Consigliera Katia Rossato.
Il presidente della Provincia, più in dettaglio, spiega che “è già stata recentemente realizzata una fondazione a plinto per l’istallazione della segnaletica verticale di rallentamento con indicatori luminosi. La posa in opera di detta segnaletica” aggiunge Fugatti “è prevista entro i prossimi mesi”.
La Consigliere Katia Rossato ha risposto in merito: “Sono rimasta soddisfatta per la risposta ricevuta in merito alla messa in sicurezza del Viadotto Montevideo a Trento, oggetto negli ultimi tempi di numerosi incidenti stradali sull’asse viario che interessa il traffico sulla tangenziale con località la Vela, la strada statale n. 45 bis “Gardesana Occidentale” e il Casello dell’A22 di Trento centro.
La risposta ricevuta – ovvero la prossima installazione di una segnaletica adeguata (si spera) a far rallentare i veicoli in arrivo dalla Gardesana – è confortante anche alla luce di quanto avvenuto in quest’ultimo periodo: notevoli sono stati i problemi di congestionamento stradale che hanno interessato un asse viario considerato, per troppo tempo, non importante, nonostante la sua funzione strategica di collegamento con la parte occidentale del Trentino”.