Arisa al Teatro Cristallo per “Racconti di Musica”

Martedì 28 gennaio alle 21, Arisa con il suo tour italiano inaugurerà la seconda parte della stagione musicale promossa dall’Associazione L’Obiettivo, reduce dai successi della prima parte della rassegna “Racconti di Musica” al Teatro Cristallo con la chiusura in bellezza con il sold-out per Ornella Vanoni.

Gli altri appuntamenti della seconda parte della stagione musicale del Cristallo sono: il 18 febbraio Alberto Fortis, il 31 marzo Bugo in trio acustico ed il 21 aprile Morgan & Megahertz. Tutti gli artisti si esibiranno in una versione squisitamente acustica.

Il primo concerto che inaugura la seconda parte della rassegna Racconti di Musica, vedrà sul palco del Teatro Cristallo Arisa, una cantante eclettica e con una voce inconfondibile. Il primo grande successo che la fa conoscere e apprezzare dal grande pubblico arriva proprio sul palco dell’Ariston, quando nel 2009 vince nella categoria Nuove proposte con il brano “Sincerità“.

Arisa ha trionfato anche una seconda volta al Festival della canzone italiana, nel 2014, con la canzone “Controvento“. Dal 2010 ha avviato la sua attività televisiva che la ha vista giudice della quinta, sesta e decima edizione italiana del talent show X Factor.

Nel 2018 Arisa è ospite di Giovanni Caccamo a Sanremo su “Eterno“, mentre presta la sua voce a tre canzoni incluse in altrettante colonne sonore di film: “Ho perso il mio amore” (per “La verità, vi spiego, sull’amore” di Max Croci), scritta da Cheope, Federica Abbate e Giuseppe Anastasi; “Vasame” (per “Napoli velata“, penultimo film di Ferzan Ozpetek) scritta da Enzo Gragnaniello; e “Ho cambiato i piani” (per “Nove lune e mezza” di Michela Andreozzi), scritta da Niccolò Agliardi e Edwyn Roberts. L’estate del 2018 la vede impegnata con una serie di spettacoli tra cui le date accompagnata dalla Filarmonica Toscanini diretta da Beppe D’Onghia, dimensione che le permette di esprimere al meglio doti interpretative e capacità tecniche.

Nel 2019 esce per Sugar il nuovo album di inediti, “Una nuova Rosalba in città“, pubblicato a febbraio dopo la partecipazione al Festival di Sanremo 2019 con “Mi sento bene“, il cui video ha superato quota 5 milioni di visualizzazioni su YouTube.