Il desiderio di una giovane donna britannica di fotografarsi è stato fatale. La modella e influencer Madalyn Davis, 21 anni, è morta precipitando da una scogliera in Australia.
La tragedia è avvenuta a Diamond Bay, zona famosa e molto conosciuta da fashion blogger e influencer che spesso la usano per farsi dei selfie. Sembra che Madalyn Davis fosse lì con gli amici proprio per scattare delle foto e sarebbe scivolata da un’altezza di 30 metri. Solo quattro giorni fa, il canale Instagram di Madalyn Davis era seguitissimo.
La modella britannica ha sempre pensato a qualcosa di nuovo per mantenere i suoi 15.200 seguaci e aumentarne il numero. Ma ora l’inseguire della 21enne la foto perfetta è stata fatale. Cercando di fotografarsi su una scogliera, la giovane donna ha perso l’equilibrio domenica alle 6:30 ed è morta precipitando.
La squadra di soccorso ha potuto recuperare il corpo della donna dall’acqua solo alle 10.30 Le recinzioni presenti che servono a tenere lontane le persone non sarebbero servite a disincentivare la ragazza ad avvicinarsi allo strapiombo: il sindaco della città australiana ha annunciato che verranno prese ulteriori misure di sicurezza.
La vicenda qui raccontata sembra incredibile, evidenzia Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti“.
Nel senso che mai e poi mai vorremmo credere che qualcuno sia morto per scattarsi il selfie “perfetto”. Eppure è accaduto. Perché se in fondo può essere una bella sensazione guardare il proprio selfie e accorgersi di aver dato vita a un’opera fantastica, può essere altrettanto sciocco perdere la vita per scattare un selfie che non vedremo mai. Un selfie non dovrebbe mai costare la vita a nessuno. Uno studio choc dell’All India Institute of Medical Sciences, rivela che fra il 2011 e il 2017, sono morte accidentalmente 259 persone durante lo scatto di selfie.
Cosa hanno dichiarato gli amici e i parenti dalla pagina di ANASTASIA DAVIS: “Il 12 gennaio il nostro mondo si è inclinato su un asse che speriamo che nessun altro dovrà mai sopportare, la nostra amata figlia ci è stata portata via a seguito di un tragico incidente. In combinazione con questa notizia devastante, la famiglia e gli amici sono stati perseguitati da troll e stampa, in quanto tale stiamo rilasciando questa dichiarazione per chiedere che sia stop. Vi chiediamo anche gentilmente di ricevere pace e spazio per piangere la tragica scomparsa di un incredibile talento unico, l’amata Madalyn Davis.”
“Madalyn era una estroversa/introversa. Ha faticato con un mondo che poteva essere così gentile ed era una brava persona che ha sempre visto il meglio nelle persone (..) La sua scomparsa accidentale e ‘stata cosi’ improvvisa e ci ha spaccato il cuore. Ci sarà per sempre un buco nella nostra vita che non sarà mai riempito, un buco che la nostra famiglia riesce a malapena ad affrontare la comprensione.”
“Madalyn era una figlia, una sorella, un’amica, una cugina, una nipote, una nipote e soprattutto la donna fantastica di cui siamo tutti orgogliosi. E ‘ stata portata via troppo presto. Come richiesta finale chiediamo a tutti di rispettare gentilmente il nostro spazio in questo momento, questo si estende anche alla stampa e ai giornalisti che hanno cercato di contattare gli amici e anche visitare i membri della famiglia questo non va bene. Vi preghiamo di accettare questa come la nostra dichiarazione completa – su questo devastante incidente – la sospensione di commenti negativi o odiosi riguardo alla Madalyn sui canali socia, saranno affrontati da un’azione legale. Non possiamo continuare a sopportare queste continue persecuzioni. Grazie per la comprensione”.
Il fratello, la sorella e i cugini di Madalyn hanno creato una pagina per finanziare un lavoro contro il bullismo hater. Se volete fare una donazione o lasciare i vostri messaggi per la famiglia, vi preghiamo di seguire il link: https://www.gofundme.com/f/madalyn039s-legacy?utm_source=customer&utm_medium=copy_link&utm_campaign=p_cf+share-flow-1