Ciclabile Mazzin – Canazei: al via nell’anno in corso i lavori di predisposizione: il commento a caldo del Consigliere Provinciale competente, Luca Guglielmi: “Nella suddetta question time chiedevo informazioni circa la situazione attuale e i presunti tempi per il completamento del tratto tra i comuni di Mazzin di Fassa e Canazei.”
“La risposta, per bocca dell’assessore Gottardi, dà notizie molto positive, prevedendo nel 2020 l’avvio dell’appalto e l’esecuzione dei lavori; nella risposta viene peraltro precisato che nella manovra di assestamento del luglio 2019 sono stati implementati i finanziamenti per questa opera.”
Infine: “Un impegno che soddisfa il sottoscritto in quanto nel corso di questo primo anno ha insistito molto per raggiungere questo obiettivo e che dà merito all’importante lavoro svolto anche dal Comun general de Fascia in questi anni.”
A corollario anche il commento della Procuradora Testor: “Sono veramente soddisfatta per la risposta della Giunta della provincia autonoma di Trento all’interrogazione del nostro consigliere Luca Guglielmi sullo stato dell’arte e il completamento dei lavori della pista ciclabile della Val di Fassa e Fiemme. Nell’assestamento del bilancio provinciale erano state integrate le risorse necessarie per il completamento dei lavori che attualmente ammontano a 1,9 milioni di euro. Ora è in corso la progettazione esecutiva dell’intervento”. Lo dichiara la senatrice di Forza Italia, Elena Testor, Procuradora del Comun general de Fascia. “Un risultato davvero soddisfacente – aggiunge la senatrice – frutto del grande impegno dell’amministrazione del Comun General de Fascia e di tutti i soggetti interessati, ai quali, da Procuradora, vanno i miei più sentiti ringraziamenti per l’ottimo lavoro. Attendiamo per quest’anno l’avvio della gara di appalto e l’esecuzione dei lavori per la realizzazione dell’opera” ha commentato la senatrice Testor.