Primo caso di Coronavirus in Alto Adige

L’epidemia di Coronavirus in Italia continua a vedere i propri numeri aumentare. Tra i 223 contagiati sul territorio del Bel Paese, ce ne sarebbe anche uno in Alto Adige, proprio a ridosso della decisione – poi revocata – della chiusura del passo del Brennero.

L’uomo 31enne – risultato positivo solo a un secondo test, mentre al primo era risultato negativo – è stato annunciato come affetto da Coronavirus alla conferenza stampa indetta dalla Protezione Civile di Bolzano.

A margine della conferma del primo caso del Covid-19, la Protezione Civile ha voluto ricordare che già alle 13 di questa mattina si era riunito il Centro operativo provinciale, proprio per delineare una strategia in caso di contagio. Da domani sarà attivo il numero verde riservato al Covid-19, dove gli operatori risponderanno dalle ore 8 alle ore 20.

Da parte della Protezione Civile c’è stata anche la richiesta di utilizzare il riferimento telefonico 800.751.751 per non intasare le linee di emergenza del 112, che invece rimarrà a disposizione di chi presenterà sintomi influenzali con febbre oltre i 39° e gravi problemi respiratori.