Coronavirus. 2 assessori regionali dell’Emilia-Romagna positivi

Il Coronavirus colpisce anche la Giunta Bonaccini, al Governo dell’Emilia-Romagna dallo scorso 13 febbraio, in seguito alla vittoria delle elezioni regionali del 26 gennaio scorso. Sono risultati positivi al tampone infatti ben 2 assessori.

Lo scorso venerdì si era tenuta la seduta di insediamento della Giunta e in data odierna sono stati trovati positivi sia l’Assessore alle Pari Opportunità Barbara Lori sia l’Assessore alla Salute Raffaele Donini, venuti in contatto più spesso in questi giorni.

Sono stati eseguiti tamponi precauzionali su tutti i componenti della Giunta, compresi il Presidente della Regione Stefano Bonaccini e il Sottosegretario alla Presidenza Baruffi, risultando però tutti negativi.

Gli assessori Lori e Donini si trovano attualmente in isolamento nelle loro abitazioni, essendo tra l’altro in buone condizioni di salute nonostante il Coronavirus. In queste ore si sta definendo la lista dei contatti avuti nei giorni passati, così da svolgere – come da protocollo – gli accertamenti sulle persone interessate, contattate direttamente dalle strutture sanitarie competenti a livello territoriale.

Nel frattempo, Stefano Bonaccini parteciperà all’incontro previsto per questo pomeriggio a Roma con il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte e le parti sociali, in merito alle misure economiche straordinarie. Il Presidente dell’Emilia-Romagna però presenzierà in videoconferenza, in via precauzionale.