Coronavirus, Cina: da aprile vaccini per emergenze e ricerca

Vi sono molti tipi di studio vaccinale, in questo caso trattasi di urgenze. La promozione di un vaccino è un argomento che ha tanti livelli diversi.

This illustration provided by the Centers for Disease Control and Prevention in January 2020 shows the 2019 Novel Coronavirus (2019-nCoV). This virus was identified as the cause of an outbreak of respiratory illness first detected in Wuhan, China. (CDC via AP)

Roma, 6 mar. (askanews) – La Cina intende rendere disponibili per le emergenze e per la ricerca clinica i primi vaccini contro il nuovo coronavirus il prossimo mese. L’ha detto oggi il direttore del Centro per lo sviluppo della scienza e della tecnologia della Commissione sanitaria nazionale Zheng Zhongwei.

Zheng ha spiegato che gli scienziati cinesi stanno lavorando con cinque diversi approcci di ricerca allo sviluppo del vaccino per COVID-19 e questa ricerca sta procedendo con decisione.

Naturalmente, ha chiarito, lo studio del virus è ancora in corso e si apprendono sempre più cose, quindi si tratta di un processo che presenta ancora i suoi ostacoli.

Fonte: Askanews