Papa Francesco: “Ho chiesto a Dio di fermare il Coronavirus”

Anche Papa Francesco scende in campo in maniera decisa contro il Coronavirus. In un’intervista rilasciata a La Repubblica e riportata da diverse agenzie di stampa, il Pontefice ha dichiarato di aver pregato affinché si fermi il virus.

Ho chiesto al Signore di fermare l’epidemia” ha detto Bergoglio. “‘Signore, fermala con la tua mano’, ho pregato così“. “Tutti sono figli di Dio e sono guardati da Lui, anche chi non ha ancora incontrato Dio o non ha il dono della fede, lì può trovare la strada, nelle cose buone in cui crede“.

Può trovare la forza nell’amore per i propri figli, per la famiglia, per i fratelli. Uno può dire ‘Non posso pregare perché non credo’, ma allo stesso tempo può tuttavia credere nell’amore delle persone che ha intorno e trarre speranza da questo” ha specificato Papa Francesco.

In un passaggio dell’intervista, Bergoglio ha anche elogiato Fabio Fazio, autore di recente di un articolo – pubblicato sempre su La Repubblica – sulle cose che sta imparando in questi giorni di quarantena nazionale. “Mi ha molto colpito il suo articolo Tanti passaggi, ma in generale il fatto che i nostri comportamenti influiscono sempre sulla vita delle altre persone. Per esempio, quando Fazio dice che è evidente che chi non paga le tasse non commette solo un reato ma un delitto, ha ragione. Se mancano posti letto e respiratori è anche colpa sua, questa cosa mi ha colpito molto” ha concluso il Pontefice.