“Ecco il mio numero di telefono”: la Sharapova non vuol star da sola e cerca nuove amicizie

Il Coronavirus sta causando anche tanta solitudine e quindi la tennista, plurivincitrice di Wimbledon, Maria Sharapova ha deciso di pubblicare il suo numero di telefono. Un modo per restare vicina ai suoi tifosi l’ormai ex tennista russa ha scritto su Instagram la sua utenza (310-564-7981) dove è possibile raggiungerla telefonicamente o via sms. “Mandatemi i vostri messaggi e risponderò a tutti”, ha scritto Maria, per tutti Masha, 32 anni nativa di Njagan in Siberia.

Sharapova, che resta stella del tennis mondiale inseguita da milioni di fans, aveva annunciato circa un mese fa il suo ritiro e ora si trova in quarantena domiciliare causa la pandemia di coronavirus. La settimana scorsa Maria aveva tenuto una conference call su Zoom della durata di due ore con 150 tifosi.

Un’atleta vincente tanto da ottenere vari Grand Slam (2004 Wimbledon, 2006 US Open, 2008 Australian Open, 2012 e 2014 Open di Francia) e adesso ha pensato di pubblicare sui social il suo numero rendendosi disponibile per domande o semplicemente salutarla. Maria ha aggiunto che “sono ben accette anche fantastiche ricette”. 

Considerata una delle più forti tenniste dell’epoca contemporanea, è entrata nella storia per aver vinto il torneo di Wimbledon all’età di soli 17 anni (seconda giocatrice più giovane di sempre nell’era Open dopo Martina Hingis a vincere Wimbledon).

La WTA l’ha classificata come numero uno al mondo in singolare in cinque diverse occasioni, per un totale di 21 settimane, diventando la prima tennista di nazionalità russa della storia a raggiungere tale traguardo. È diventata numero uno per la prima volta a 18 anni il 22 agosto 2005 e per l’ultima volta nel luglio 2012.Ha conseguito per cinque volte l’ESPY Award come miglior tennista (2005, 2007, 2008, 2012 e 2014).