Scuse UE all’Italia, Di Maio: “Difendendo l’Italia difendiamo anche l’integrità dell’Ue”

Le scuse che la Presidente della Comissione UE, Ursula von der Leyen, ha rivolto all’Italia nella giornata odierna, non hanno lasciato indifferente il mondo politico italiano.

Il Ministro agli Affari Esteri, Luigi Di Maio, infatti è prontamente intervenuto per commentare le parole della Presidente Von der Leyen e per fornire le proprie impressioni sulla vicenda.

Attraverso un accorato post sul proprio profilo Facebook, Luigi Di Maio, ha dapprima affermato come le scuse della Von der Leyen rappresentino un’importante atto di verità che farà certamente bene all’Europa e alla nostra comunità.

Proseguendo nell’intervento il Ministro pentastellato ha poi rincarato la dose aggiungendo: “adesso l’Unione europea abbia il coraggio di difendere e tutelare tutti i popoli. Serve un’Europa più solidale. In corso c’è una delle trattative più importanti della nostra storia”.

Infine, concludendo il suo intervento, Luigi Di Maio ha ricordato come sia fondamentale in questo momento difendere l’Italia, dato che difendendo il nostro paese si contribuisce anche a difendere l’integrità dell’Unione Europea.