In qualità di membri del direttivo di Fratelli d’Italia Rovereto i sottoscritti Luigi Campestrini, Stefano Manica, Maria Moreno vogliono esprimere la loro solidarietà ai dirigenti regionali, Francesca Gerosa, Francesco Barone e Giorgio Manuali per gli attacchi ricevuti a mezzo stampa da parte del Senatore Andrea de Bertoldi.
Attacchi privi di qualunque fondamento e che non rendono onore prima di tutto ad un Senatore, per la condotta istituzionale che dovrebbe tenere. Francesca Gerosa è l’artefice dell’espansione di Fratelli d’Italia sul territorio negli ultimi mesi e non si può negare in alcun modo l’impegno e le le forze che lei stessa ha speso per rendere tutti in circoli una realtà; ciò sia da quando è stata nominata cocommissaria sia prima, quando senza alcun incarico ufficiale si spendeva su tutto il territorio.
Le medesime riflessioni devono essere espresse per la figura di Francesco Barone: il gran lavoro da lui svolto ha tenuto unito il partito dopo l’uscita di scena di Marika Poletti. È stato il traghettatore nel momento di crisi, ha tenuto le fila delle ultime due campagne elettorali con spirito di servizio ed è un punto di riferimento per dirigenti e militanti di tutta la provincia. Se ora possiamo competere sul territorio è grazie a questi due dirigenti, capaci di dare anima e corpo per la causa del partito.
Non conosciamo personalmente Giorgio Manuali ma ci sentiamo di affermare che chiunque ha il merito di essere stimato da Francesca Gerosa e Francesco Barone ha credito di essere una persona di grandi capacità e di forte senso morale, avendo peraltro una onorata esperienza ventennale come consigliere comunale del capoluogo. A firma dei membri del direttivo di Fratelli d’Italia Rovereto.
Dello stesso tenore il comunicato ufficiale del Circolo di Riva del Garda. Il circolo di FDI di Riva del Garda si dissocia ufficialmente dalle dichiarazioni del Sen. De Bertoldi uscite sulla stampa nella quale “festeggia” la revoca di commissario anche a Francesca Gerosa come una propria vittoria, facendo capire che la nomina del nuovo commissario Urso, suo amico da anni, porti avanti il suo progetto di lavoro di FdI in provincia.
Dalla costituzione del nostro circolo le uniche persone che ci hanno dato un supporto in ogni istante e ad ogni nostra richiesta sono state solo ed unicamente Francesca Gerosa e Francesco Barone, dimostrando di avere a cuore la crescita del partito anche sul nostro territorio, dandoci piena fiducia e supporto nella gestione della nostra zona con il nostro programma politico e di lavoro. È a loro che dobbiamo la costante crescita numerica di tesserati e il consolidarsi della fiducia che, tramite noi del circolo rivano, la gente dell’Alto Garda e Ledro sta riponendo nel partito di Giorgia Meloni.
Questo atteggiamento del Senatore Andrea De Bertoldi è per noi grave, inappropriato e dannoso per il partito: una persona che ricopre un incarico istituzionale così prestigioso dovrebbe tenere un contegno costruttivo e coerente con i nostri ideali per la crescita e lo sviluppo del nostro movimento. Siamo certi, d’altronde, che il nuovo commissario, Senator Adolfo Urso, che è persona obiettiva e gode della nostra fiducia e stima, saprà fare fronte a questa situazione. A firma del Presidente del Circolo di Riva del Garda Silvio Salizzoni.
Foto di copertina: le dichiarazioni in questione.