
Ha dell’incredibile quanto accaduto stamattina a Livorno, nei pressi della stazione di Campiglia Marittima, dove un ragazzo, di nazionalità straniera, ha ucciso un gatto e ha iniziato a cucinarlo sul marciapiede.
Nello specifico, come riporta ANSA, il ventunenne dopo aver ucciso il povero animale ha acceso un fuoco sul marciapiede e ha iniziato a cucinarlo. Secondo le prime ricostruzioni il giovane, ai passanti che gli chiedevano cosa stesse facendo, avrebbe risposto di non avere soldi per mangiare.
I Carabinieri, intervenuti a seguito di numerose segnalazioni, dopo aver ricostruito la vicenda, hanno poi proceduto ad identificare l’autore di questo insano gesto.
Il giovane ventunenne è stato tradotto in Caserma dove verranno fatte i dovuti controlli sulla sua presenza sul suolo italiano e dove dovrà poi rispondere per le sue azioni.
Il ragazzo è stato infatti denunciato per uccisione di animali in violazione dell’articolo 544 bis del codice penale, quello che punisce chi uccide animali per crudeltà o senza reali necessità.
Sulla vicenda, tra i primi a intervenire, l’eurodeputata leghista – candidata per la Lega alla Presidenza della Regione Toscana, Susanna Ceccardi, seguita a ruota dal collega eurodeputato Angelo Ciocca e il Segretario leghista ed ex ministro dell’Interno, Matteo Salvini.
Carlo Alberto Ribaudo