Alle elezioni comunali che si terranno ad Arco il 20 e 21 settembre 2020, il Coordinatore territoriale di Agire per il Trentino per l’Alto Garda e Ledro, Fabio Bertamini, scenderà in campo come candidato indipendente all’interno della lista del Partito Autonomista Trentino Tirolese (PATT), a sostegno del candidato Sindaco Roberto De Laurentis.
Già candidato alle scorse elezioni provinciali del 2018 all’interno della lista Agire per il Trentino, Fabio Bertamini è nato ad Arco il 5.12.1965. Dopo aver conseguito il Diploma quinquennale di Maturità Magistrale e prestato servizio militare, ha frequentato gli studi filosofici e teologici presso la Facoltà Teologica dell’Emilia-Romagna a Bologna, conseguendo il Baccelierato e la Licenza.
Dal 1988 ha insegnato presso vari Centri di Formazione Professionale situati sul Territorio della Provincia Autonoma di Trento; dal 2001 è docente presso la Scuola Media Superiore prima a Rovereto e poi a Riva del Garda. Collabora con alcune associazioni a carattere culturale e accademico e opera da diversi anni nell’ambito del volontariato.
Soddisfatto Claudio Cia, Segretario di Agire, che commenta: “Fabio è un uomo dai valori autentici che giornalmente si impegna per i giovani. Il suo forte radicamento nella tradizione cristiana lo porta a ritenere che sia indispensabile promuovere il valore della sussidiarietà nella gestione del bene pubblico. Ciò in virtù del fatto che tale principio promuove la dignità della persona e dei corpi sociali intermedi e nel contempo indica un metodo per amministrare con senso di responsabilità ed efficacia. La sua discesa in campo come indipendente nella lista del PATT dimostra che Agire è un movimento autonomista che sa dialogare, vicino alla gente e ai suoi bisogni“.