Vaccinazioni. Da venerdì a Milano il “drive through” più grande d’Italia

Mentre le discussioni ( e le polemiche) intorno ai vaccini continuano a caratterizzare l’attenzione mediatica italiana ed estera, arriva una notizia che fa ben sperare sull’andamento della campagna vaccinale italiana.

E’ notizia di pochi minuti fa infatti, quella che a Milano, dal prossimo venerdì, sarà attivo il primo “drive through” italiano per le vaccinazioni. Questo, allestito direttamente dalle Forze Armate dell’Esercito, sarà il più grande “hub vaccinale” di tutta Italia.

Tale struttura, situata all’interno del Parco di Trenno (uno dei parchi più grandi di Milano) risulta attualmente già attiva ed è utilizzata per effettuare diverse centinaia di tamponi ogni giorno.

Sebbene la notizia fosse nell’aria da giorni, oggi è arrivata l’ufficialità e tra meno di due giorni il nuovo drive through aprirà ufficialmente i battenti alle vaccinazioni. Questa “opera” si promette di riuscire a velocizzare le procedure di somministrazione dei vaccini, dato che i pazienti potranno ricevere le dosi in pochi minuti.

Sulla vicenda è intervenuto direttamente il Ministro della Difesa, Lorenzo Guerini, affermando: “Per vincere la battaglia contro il Covid bisogna mettere in campo ogni sforzo, senza risparmio di energie”.