Il servizio civile si misura sul cammino

Montagna dal 23 al 28 agosto

CamminaSCUP è un giro del Trentino a piedi proposto ai ragazzi e alle ragazze che stanno svolgendo il servizio civile o lo hanno finito. Saranno 115 le persone che dal 23 al 28 agosto percorreranno sei tappe diverse del territorio: all’invito del servizio civile provinciale hanno infatti risposto anche genitori, amici, conoscenti, formatori; obiettivo: stare insieme, camminare, socializzare dopo i lunghi mesi della pandemia e scoprire le straordinarie opportunità offerte dal servizio civile.

Questo il percorso: Terlago – Lavis il 23 agosto, Lavis – Lago Santo il 24 agosto, Cembra – Pinè il 25 agosto, Pinè – Pergine il 26 agosto, Pergine – Bosentino il 27 agosto e Bosentino – Trento il 28 agosto.
Il giorno successivo sulla home page del sito del servizio civile, all’indirizzo https://serviziocivile.provincia.tn.it/, o sulla pagina Facebook “WeSCUP il servizio civile trentino e sul profilo Instagram: #SCUPTrento sarà pubblicato il diario di ogni tappa.

I colleghi giornalisti che volessero incontrare i partecipanti, possono farlo durante la partenza della prima giornata, a Terlago, nella piazza della chiesa, il 23 agosto alle 8:45, oppure all’arrivo delle singole tappe (per info: Giampiero Girardi, giampiero.girardi@provincia.tn.it, cell. 3346083945).

Info

CamminaSCUP: https://serviziocivile.provincia.tn.it/Inservizio/Comunicazione-partecipazione-promozione/CamminaSCUP 

Guarda il video: https://www.youtube.com/embed/Bap7F8zr2U8?feature=oembed (at)