Home » Vaccini anche per under 12? Malan (FDI): “siamo totalmente contrari. Inquietante e pericolosa questa aggressione a bambini”
Attualità

Vaccini anche per under 12? Malan (FDI): “siamo totalmente contrari. Inquietante e pericolosa questa aggressione a bambini”

Malan ha iniziato il suo intervento parlando del vaccino per gli under 12: "E’ da mesi che abbiamo espresso la nostra contrarietà a questo passo. Ovviamente l’oste dice che il vino è buono

Il Senatore di Fratelli d’Italia, Lucio Malan, è intervenuto ai microfoni della trasmissione “L’Italia s’è desta”, su Radio Cusano Campus per parlare, tra le varie, della possibilità che possa essere previsto il vaccino anti Covid anche per gli under 12 e del tanto discusso Green Pass.

Malan ha iniziato il suo intervento parlando del vaccino per gli under 12: “E’ da mesi che abbiamo espresso la nostra contrarietà a questo passo. Ovviamente l’oste dice che il vino è buono, cioè Pfizer e Moderna dicono che il loro vaccino va bene anche per i bambini. Intanto vorrei sapere come fanno la sperimentazione su bambini sotto i 12 anni, già trovo un po’ inquietante questo aspetto. E inoltre non sono stati fatti esami dal punto di vista della cancerosità di questi farmaci, perché non c’è stato il tempo. Rischiamo dunque di nuovo un via libera provvisorio, senza conoscere gli effetti a lungo termine. Una cosa sono gli anziani, ma i bambini sono in una fase di sviluppo e trovo pericoloso pensare di fare un intervento di questo genere tenendo conto che l’incidenza del covid su di loro è bassissima. Dai dati ufficiali emerge che effetti avversi, in particolare pericarditi e miocarditi, si verificano molto di più sotto i 30 anni e in particolare sotto i 19 anni. Green pass anche per bambini? Noi ci siamo schierati contro il green pass così come utilizzato in Italia, parallelamente molti Paesi consentono i tamponi gratuiti a tutti, a maggior ragione ci schiereremmo contro il green pass per i bambini qualora si decidesse di introdurlo. L’aggressione ai bambini è una cosa che trovo preoccupante”.

Proseguendo, l’esponente di Fratelli d’Italia si è espresso anche sul Green pass: “Molti sono contenti perché grazie al green pass si possono aprire attività e molti ragazzi possono andare a scuola in presenza. Ma la chiusura delle scuole l’anno scorso è stata una decisione del governo, non è stato un fatto naturale. Il governo a mio parere sbagliò un anno fa a chiudere scuole e attività economiche, è una decisione esclusivamente politica. Non è stato fatto nulla sui trasporti, sulle classi affollate, sull’areazione delle scuole”.

Infine, Lucio Malan, ha parlato anche del suo passaggio da Forza Italia a Fratelli d’Italia: “Sono passato a FDI il 19 luglio, da mesi dicevo di essere contrario a obblighi vaccinali diretti e indiretti e contrario al vaccino per i bambini. In generale non me la sono più sentita di sostenere questo governo, uno dei motivi principali è questo, dato che FI ha deciso di essere capofila rispetto a certe posizioni”.