Covid. Per il prof. Ciccozzi: “Difficile venga fuori variante più contagiosa della Delta. Siamo sulla strada della vittoria”

“Siamo sulla strada della vittoria nella lotta contro il virus, però dobbiamo ancora stare attenti”.

Ad affermarlo è stato Massimo Ciccozzi, direttore dell’Unità di Statistica medica ed Epidemiologia del Campus Bio-medico di Roma, intervenuto nella trasmissione “Res Publica” su Cusano Italia Tv per parlare della situazione epidemiologica italiana ed internazionale.

Il direttore Ciccozzi ha poi proseguito specificando: “Stiamo tenendo sotto controllo la variante Mu, anche se i dati ci dicono che è meno contagiosa della Delta. Non credo che avremo una variante più contagiosa della Delta, almeno a breve. Tutto quello che doveva mutare nel posto in cui doveva mutare l’ha fatto. Adesso si dice in gergo che i siti stanno andando in saturazione, hanno cambiato tutto quello che potevano cambiare”.

Infine, concludendo il suo intervento, Massimo Ciccozzi ha ulteriormente evidenziato: “Se cambia, può cambiare in altre zone e questo preoccupa nell’ottica del vaccino, però per ora il vaccino copre. Sappiamo che Moderna sta lavorando sulla variante Delta per l’aggiornamento del vaccino, perché è una variante che comunque ci dà ancora un po’ di noie.”