Sport

“Traguardi, sfide e limiti. Lo sport come paradigma della vita”

Lunedì 11 ottobre 2021, dalle ore 17.00 alle ore 19.00, si propone una diretta dal titolo “Traguardi, sfide e limiti. Lo sport come paradigma della vita”.

Tale incontro vuole aggiungere – quasi a conclusione del ricchissimo programma del Festival dello Sport in programma a Trento il 7-8-9-10 ottobre – un momento di riflessione dal punto di vista della psicologia sulla tematica dell’impegno sportivo, della competizione, del benessere psicologico.

Sarà un dialogo con tre Atlete della nostra Regione – Antonella Bellutti, Francesca Bosio, Angelica Tarabelli – condotto dalla Presidente Roberta Bommassar e dal Direttore de L’Adige Alberto Faustini.

A seguire vi sarà l’intervento di Francesca Vitali docente al Collegio Didattico di Scienze Motorie dell’Università di Verona, “Psicologia dello sport: prestazione e benessere degli atleti”.

Diretta sul Canale YouTube Ordine Psicologi Trento

per collegarsi: https://youtu.be/aVPRCqseYWw

Secolo Trentino