Home » Green Pass, ormai superfluo, tempo di abolirlo
Attualità

Green Pass, ormai superfluo, tempo di abolirlo

“Il Green Pass è una misura inutile che non ha limitato in alcun modo il contagio, mentre ha danneggiato pesantemente il sistema economico. Basta tentennamenti e perdite di tempo: questo provvedimento va abolito immediatamente”. Lo scrive su Facebook il presidente di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni.

LA SITUAZIONE PANDEMICA IN TRENTINO: Un altro anziano oggi figura tra le vittime colpite dal covid-19 in Trentino: si tratta di una donna ultra novantenne che presentava altre patologie e non era vaccinata. Il bollettino di oggi dà conto anche di 228 nuovi contagi, mentre sale di poco il numero dei ricoverati in ospedale dato che a fronte di 6 nuovi ingressi le dimissioni sono state esattamente la metà: 55 dunque il numero attuale dei pazienti dei quali solo 3 si trovano in rianimazione.

L’attività di screening ha permesso di individuare 6 casi positivi al molecolare (su 180 test effettuati) e 222 all’antigenico (su 2.077 test effettuati). I molecolari poi hanno confermato 4 positività intercettate nei giorni scorsi dai test rapidi.

Oggi si contano anche 300 nuovi guariti che portano il totale a 136.257. Ieri le classi con sospensione della didattica in presenza erano 4. Le vaccinazioni stamattina sono arrivate a quota 1.190.032, cifra che comprende 424.656 seconde dosi e 315.881 terze dosi.

(gp)