Attualità

Inaugurato con il Presidente Fugatti il nuovo factory showroom dell’azienda: nuove assunzioni in Trentino

Presenti molti parlamentari trentini, con i rappresentati dei Comuni e delle realtà economiche

Castelnuovo (Trento) – Alla presenza del Presidente della Provincia di Trento, Maurizio Fugatti con gli Assessori Spinelli e Segnana, molti parlamentari trentini, i rappresentati delle amministrazioni locali e delle realtà economiche, è stato inaugurato venerdì pomeriggio il nuovo factory showroom di Silvelox a Castelnuovo, azienda che produce porte e portoni blindati, esportando in tutto il mondo, fino alla Cina.
Il Presidente Fugatti, al taglio del nastro, ha confermato la vicinanza della Provincia all’importante realtà locale, ha salutato i lavoratori, visitando l’intero stabilimento in Valsugana, complimentandosi con la famiglia Lamberti.
L’Assessore Achille Spinelli ha evidenziato quanto sia difficile fare impresa e innovazione, anche e soprattutto in Valsugana. Ha evidenziato inoltre il problema della carenza di addetti nel settore, che pesa su molte aziende trentine in questo momento. “La Provincia – ha sottolineato Spinelli – garantisce la sua vicinanza ad aziende come queste che valorizzano il territorio”.

Dopo gli interventi dei parlamentari presenti e dei rappresentanti della politica locale, è toccato a Silvano Lamberti, presidente di Silvelox raccontare come è nata l’avventura in Trentino.”La nostra famiglia – ha spiegato commosso Lamberti – venendo da Brescia, si è integrata molto bene con le aziende del territorio. All’inizio i problemi non sono mancati, ma siamo riusciti a proseguire con ottimismo. Nel prossimo futuro intendiamo assumere una trentina di persone. Il fatturato è in notevole aumento e puntiamo ad acquisire nuove quote di mercato. Il nostro segreto? Essere sempre sul pezzo, alzandosi un’ora prima e lavorando un’ora di più”.SILVELOX SPA – L’azienda produce porte blindate, porte per garage, portoni ad ante, chiusure industriali e molti altri prodotti esportati in tutto il mondo. Lo stabilimento di Castelnuovo occupa circa 80 persone, destinate ad aumentare. Fondata nel 1961 nel corso degli anni l’azienda è cresciuta esponenzialmente diversificando e ampliando la propria produzione e trasformandosi in vera e propria realtà industriale.  Nel 2018 diventa Silvelox Europe Spa ed è il riferimento indiscusso nella realizzazione di porte per garage e porte d’ingresso di alta gamma, con la massima personalizzazione, vantando una posizione di leader sul mercato Italiano ed estero con un marchio sinonimo di eccellenza e prestigio.  Nel 2019 avviene la fusione tra Silvelox Europe Spa e Seip srl dando vita ad un gruppo industriale unico per completezza di gamma, sia per le porte per garage che per le porte d’ingresso, nel mondo residenziale, in grado di dare soluzioni tecniche complete e un’unicità distintiva nella personalizzazione del prodotto.  Un contesto aziendale che, mantenendo le specificità produttive di Silvelox e Seip, si propone al mercato in modo sinergico con una visione globale di crescita attraverso lo sviluppo di una rete commerciale unica, una logistica integrata con i due stabilimenti produttivi di Castelnuovo (TN) e di Remedello (BS), con le loro specificità e caratterizzazioni.

(us)

Tags
Secolo Trentino