Ethereum in rialzo grazie alla nuova infrastruttura

round gold colored ethereum ornament
Photo by David McBee on Pexels.com

Le criptovalute possono puntare a una nuova corsa rialzista? Ethereum è in aumento di quasi il 100% dal minimo, mentre Bitcoin ha guadagnato il 36%. Nel frattempo Coinbase ha annunciato una partnership con BlackRock, il più grande fondo d’invenstimenti del mondo , che dovrebbe essere un enorme passo avanti nella direzione del flusso di denaro istituzionale in Criptovalute nel futuro.

La possibile fusione di Ethereum dovrebbe essere pubblicata il 15 settembre ed è l’evento più atteso nella storia delle monete virtuali.

Si prevede che il passaggio al proof-of-stake ridurrà il consumo energetico di Ethereum di quasi il 99,5%. Allo stesso tempo, i minatori saranno resi obsoleti per la nuova catena Ethereum, dove i validatori approveranno invece le transazioni sulla rete.

Si prevede che il passaggio di successo di Ethereum al proof-of-stake porterà a un calo della fornitura di ETH di – secondo alcune stime – tra l’80-90% a causa di un’ustione di massa a seguito di Merge, causando in effetti ciò che equivale a un “triplo dimezzamento’.

Ciò dovrebbe spingere il prezzo di Ethereum sostanzialmente più in alto. Ci sono alcune previsioni per il prezzo con un analista che prevede un valore di 5 mila euro a singola moneta, con altri che prevedono un valore di circa 2400, valore più realistico e ragionevole a breve termine.

M.S.

Informazioni su michelesoliani 313 Articoli
Laureato in giurisprudenza vive tra Trento e il Lago di Garda. E' giornalista pubblicista e vicedirettore di Secolo Trentino dal 2016.