Società

Raffaella Carrà sarà sulle monete da 2 euro nel 2023

La Raffaella nazionale sarà sulle monete da due euro in una serie speciale. Il volto di Raffaella Carrà su una nuova moneta da 2 euro. Lo ha preannunciato ieri al Festival della TV di Dogliani (Cuneo) il conduttore radiofonico e giudice di Ballando con le Stelle Fabio Canino, impegnato nella presentazione del libro RaffaBook, incentrato proprio sull’indimenticabile showgirl: «Nel 2023 – ha dichiarato, come riporta la fanpage social Cinguetterai – l’Italia dedicherà la moneta da 2 euro a Raffaella Carrà, personalità rilevante dentro e fuori l’Europa. La più grande e poliedrica artista italiana».

Ogni anno i paesi membri della Zona Euro possono coniare monete commemorative e celebrative dedicandole a personaggi importanti per il Paese. Queste monete hanno un normalissimo valore commerciale, ma possono essere solamente quelle dal valore di due euro. 

Nel 2021 il nostro Paese aveva deciso di onorare gli operatori sanitari che avevano affrontato la crisi sanitaria da Covid-19 a partire dal marzo 2020. Nel 2022 erano già state coniate le monete da due euro per il 170° anniversario della polizia di stato e per il 30° anniversario della morte di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.

Dal 2023 sarà il caschetto biondo più iconico del mondo a fare gola agli appassionati e collezionisti di numismatica.

Secolo Trentino