Home » Nasce il Governo Meloni: ecco i Ministri
Politica

Nasce il Governo Meloni: ecco i Ministri

Giorgia Meloni ha accettato l’incarico conferitole dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, diventando la prima donna in Italia a diventare Premier. La stessa – in evidente stato di emozione – ha poi comunicato i nomi dei vari ministri del suo governo, ministri che giureranno nella giornata di domani assieme a lei. Confermate pressochè tutte le caselle: ad Antonio Tajani il Ministero degli Esteri e a Matteo Salvini quello delle infrastrutture, entrambi ricopriranno il ruolo di vicepremier, mentre Guido Crosetto occuperà la delicata posizione di Ministro della Difesa.

Adolfo Urso, il senatore rieletto di Fratelli d’Italia, è diventato ministro dello Sviluppo economico del governo economico a cui si aggiungerà la dicitura “made in Italy”.

Altri ministri sono: Lollobrigida all’Agricoltura, Schillaci alla Salute, Pichetto Fratin ministro Pubblica Amministrazione, la Casellati alle Riforme, la Roccella a Famiglia, natalità e Pari opportunità, Paolo Zangrillo ad Ambiente e sicurezza energetica, Alessandra Locatelli alle Disabilità, la Santanchè al Turismo, Calderone ministro del Lavoro, Sangiuliano alla Cultura, Fitto ad Affari Europei e Pnrr e Abodi allo Sport.