Home » 20 mila euro di multa per aver fatto l’amore in un parco pubblico
Attualità

20 mila euro di multa per aver fatto l’amore in un parco pubblico

Non sarà stata una piacevole serata per le famiglie di due giovani adolescenti di 16 e di 20 anni che dovranno recuperare 20 mila euro per pagare la multa inflitta loro dal Comune di Bologna per atti osceni in luogo pubblico.

La multa salatissima è stata accompagnata da una denuncia. A riferirlo è Il Resto del Carlino. I due giovanissimi, di origine marocchina, in pieno giorno, poco prima delle 13, dalle effusioni sarebbero passati a un rapporto sessuale completo all’interno del parco di San Giorgio al Piano di Bologna. Il tutto ripreso dalle telecamere di sorveglianza dell’area verde. A sanzionarli la polizia locale.

Si tratta di un reato che prevede una sanzione che può variare dai cinquemila ai trentamila euro. Ai due giovani fidanzati la multa è di diecimila a testa, ma potrebbe venire in parte ridotta se il debito con la giustizia sarà saldato entro due mesi. 

Le loro famiglie, intanto, si sono rivolte a un legale per affrontare il procedimento amministrativo e sperare in una sanzione ulteriormente ridotta, che potrebbe arrivare fino a 500 euro.