Simonetta Matone, magistrato e deputata della Lega, è intervenuta ai microfoni della trasmissione “Fino a qui tutto bene” condotta dal direttore Gianluca Fabi su Radio Cusano Campus per trattare il delicato tema della violenza sulle donne.
Il magistrato ha esordito proprio parlando della piaga della violenza sulle donne: “Le leggi ci sono, un cambio culturale c’è stato, però fino a un certo punto perché io continuo ancora a vedere una realtà sociale assolutamente degradata dal punto di vista dei rapporti uomo-donna”.
Proseguendo nel suo intervento, Simonetta Matone, si è poi soffermata sulla posizione delle donne negli ultimi anni, specificando: “Le donne hanno fatto grandi passi in avanti negli ultimi anni, anche se la storia del me-too è emblematica di esagerazione: quando tu alzi la mano con la statuetta dell’Oscar, stringendo con l’altra mano quella del tuo presunto aggressore e dopo 3 anni lo denunci per violenza sessuale, ti devi mettere d’accordo con te stessa. Mi riferisco a Gwyneth Paltrow“.
Infine, concludendo, la deputata della Lega ha aggiunto: “Dall’altra parte abbiamo degli uomini che non sono riusciti a ricollocarsi, questi sono tutti soggetti che vivono male il rapporto paritario e pensano che ci sia ancora la potestà dell’uomo sulla donna. Dobbiamo rimettere a posto una società con le regole, il rispetto delle norme, c’è tantissimo da fare”