Adriano Panatta non ha nascosto la sua gioia dopo il trionfo dell’Italia in Coppa Davis.
La leggenda del tennis azzurro, ai microfoni di Rai Radio2, ha dichiarato: “Finalmente l’Italia ha rivinto dopo 47 anni, è stata una bellissima impresa dei nostri ragazzi, da Sinner a Sonego ad Arnaldi, tutti quelli che hanno partecipato a Malaga a questa finale”.
L’ex tennista azzurro, proseguendo, ha ribadito ulteriormente la propria contentezza, affermando: “Io sono la persona più felice del mondo, anche se mi sento un po’ vecchiotto perché dopo tanti anni fa un po’ effetto. Hanno vinto con merito, sono la squadra più forte del mondo”.
Infine, concludendo il suo intervento, Adriano Panatta ha parlato nello specifico di Jannick Sinner e della squadra azzurra di tennis: “E Sinner è straordinario, diventerà numero uno del mondo molto presto e ci rimarrà molto a lungo. Auguri a questa nuova squadra vincitrice e un pensiero ai miei compagni di squadra di tanti anni fa, Paolo Bertolucci, Corrado Barazzutti, Antonio Zugarelli e il capitano Nicola Pietrangeli. Volevo dirgli che per me è stato un privilegio far parte di quella squadra che vinse in Cile”.