“Abbiamo bisogno di te!”
E’ iniziato con questo appello il post, comparso sulla pagina Facebook di Cineworld Trento, la pagina riconducibile a Filmax società che a Trento gestisce i cinema “Modena”, “Vittoria” e “Roma”, informando la cittadinanza della possibile chiusura di uno dei cinema storici di Trento, il Cinema Roma.
Proseguendo nel post, Cineworld Trento, ha poi aggiunto: “Il Cinema “Roma” a Trento è un patrimonio culturale della nostra città che non può essere perso.Tuttavia, oggi questo prezioso bene è minacciato da una possibile chiusura in quanto la proprietà ha disdetto il contratto di affitto e i nuovi acquirenti pare abbiano altri progetti sull’immobile”.
Successivamente, concludendo il post, Cineworld Trento ha poi chiesto aiuto per salvare lo storico cinema cittadino informando di aver avviato una petizione ed invitando a firmarla: “Se vuoi aiutarci a salvare il Cinema Roma, firma anche tu questa petizione. Insieme faremo sentire più forte la nostra voce in Comune e in Provincia a difesa di uno dei pochi luoghi di cultura, socialità e svago rimasti nella nostra città!“
La petizione, al momento in cui scriviamo, ha raccolto più di 500 firme.