Home » Alambicchi accesi: in 1000 per l’edizione 2024
EVENTI

Alambicchi accesi: in 1000 per l’edizione 2024

Nonostante l’assenza del classico Ponte dell’Immacolata, che solitamente richiama molti turisti, e le previsioni meteo non proprio favorevoli, anche quest’anno La notte degli alambicchi accesi ha registrato un’ottima partecipazione.

Sono un migliaio le persone accorse a Santa Massenza per lo spettacolo teatrale della compagnia Koiné dedicato alla grappa trentina.

In merito è intervenuta direttamente Paola Aldrighetti, Presidente dell’Associazione culturale “Santa Massenza piccola Nizza de Trent” che organizza la manifestazione, affermando: “Un numero che ci soddisfa soprattutto considerando che, visto il calendario, l’evento è durato tre giorni anziché quattro e abbiamo quindi potuto organizzare uno spettacolo in meno“.

La Presidente, proseguendo, ha poi aggiunto: “E comunque  il nostro obiettivo è stato raggiunto visto che la manifestazione nasce proprio con l’intento di accendere i riflettori su questa produzione così caratteristica per il Trentino e, nello specifico, per il nostro territorio“.

Apprezzata anche la proposta ristoro, che ha visto numerosi partecipanti fermarsi nel borgo anche per il momento della cena, animando di vita e di allegria questa piccola “capitale della grappa”.