118 VETERINARIO, RACCOLTA FIRME

1
25

Ormai da tanto tempo si sente l’urgenza di istituire un numero verde di Primo Soccorso per gli animali. Pensare a tutti quei poveri cani, gatti, conigli, volpi, scoiattoli che quotidianamente troviamo dilaniati sulle strade nell’incuranza generale, fa davvero male. Qualcosa si è mosso però.
Da Agosto 2013, In Italia, ogni giorno ci sono delle Ambulanze Veterinarie che si attivano, salvando vite di furetti, cani, gatti, cavalli ed animali esotici. Questo è il cosiddetto “118 Veterinario” una centrale attiva 24 ore al giorno per 365 giorni l’anno: il numero cui chiamare è il 199.302.118. E’ un numero a pagamento sostenuto da privati.

“Firmiamo per farlo diventare una Realtà finanziata dallo Stato! Per aiutare gli animali è necessaria la tua firma! Dai! Diventa Protagonista del Cambiamento Sociale, firma la petizione e il Ministero della Salute dovrà aprire gli occhi su fatto che, se tanto si è fatto per le persone, tanto si deve ancora fare per gli Animali! Basta dire “tanto adesso la legge li tutela”, serve anche un sistema serio ed organizzato per far diventare il 118 Veterinario un Servizio di massima Copertura Territoriale.
È arrivata l’ora che lo Stato finalmente si occupi di cose che stanno a cuore di tutti: firmiamo perché sia fatto questo numero verde per gli animali!
Raccogliamo 50.000 firme e facciamolo diventare una proposta di legge! Dai!”

A cura di Paolo Galletto redattore di Firmiamo.it

 

Comments

comments