Da lunedì 3 settembre lavori di manutenzione sulla via ferrata delle Bocchette Alte

Inizieranno lunedì 3 settembre prossimo i lavori di manutenzione straordinaria alle attrezzature della Via ferrata delle Bocchette Alte, nel tratto compreso tra il bivio O323-O305C (pr. Rif. Alimonta) ed il bivio O305A-O396 (inizio Via ferrata “O. Ddetassis”, pr. Bocchetta Bassa dei Massodi). A partire da tale data, e presumibilmente per circa 20 giorni, il tratto di via ferrata indicato sarà CHIUSO così come disposto con ordinanza n. 51/2018, prot. n. 0004838 dd. 28/08/2018, cl. 6.7, firmata dal Sindaco del Comune di Molveno.

Per creare il meno disagio possibile ad alpinisti ed escursionisti la SAT sede Centrale raccomanda ai gestori di rifugi e a tutte le realtà ed enti operanti sul territorio di dare la massima visibilità al provvedimento di chiusura, anche stampando ed esponendo nei punti strategici l’informativa inviata i giorni scorsi.

Il tratto di ferrata, come già anticipato, potrà essere comunque aggirato utilizzando la Via ferrata “O. Detassis” – segnavia SAT O396.

Stessa attenzione nei confronti di una puntuale informazione in loco per alertare gli escursionisti andrebbe fatta per il crollo alla Vedretta degli Sfulmini.

Sarebbe importante infatti affiggere presso i rifugi interessati l’informativa inviata da SAT il 17 agosto scorso, inerente l’avvertimento sul crollo avvenuto presso la Vedretta degli Sfulmini e relativa variante che si propone di seguire (inizio Bocchette Centrali – SAT O305C).