Galleria Piedicastello a Trento. I cartelli non sono più fotoriflettenti per colpa dello sporco

0
252

Galleria di Piedicastello, tangenziale sud. I cartelli che indicano la presenza di una curva, pericolosa e già nota per diversi incidenti, sono sporchi e ormai non più fotoriflettenti. Forse sarebbe il caso di intervenire. E’ solo uno dei tanti esempi di scarsa manutenzione presente presso la tangenziale di Trento, tangenziale sempre più dichiarata insicura da molti.

Solamente pochi giorni fa si era verificato l’ennesimo doppio incidente in tangenziale, incidenti che nuovamente hanno  messo a dura prova la circolazione questa mattina a Trento. Il primo, verso le 8.30, si è verificato sulla tangenziale ex ss 12 dell’Abetone e del Brennero, all’altezza del cavalcavia di Ravina, che ha causato lunghe cose e rallentamenti. Verso le 9, inoltre, c’è stato un altro incidete, questa volta sulla ss 45 della Gardesana, nella zona di Cadine, in direzione in direzione Trento: tre veicoli coinvolti, due le persone ferite, entrambe portate all’ospedale Santa Chiara. Il traffico si è bloccato e ci sono state lunghe code.

Sulla tangenziale di Trento si verificano ogni anno circa settanta incidenti che mettono continuamente a crisi la viabilità. Maglia nera alla fascia oraria che va dalle 7.00 alle 8.30 del mattino e a quella compresa tra le 17.30 e le 18.30 del pomeriggio.