Incendio sulle Alpi, visibile dal Bondone e dalla Valsugana

Foto di Copertina: Roberto Laner

0
46

In questi minuti si stanno sviluppando delle fiamme, visibili da tutta la zona Valsugana e Bondone, che interessano le Alpi nella zona che sovrasta Borgo Valsugana, nella parte est verso il Veneto. Un incendio boschivo.

Foto Anna Maria Burlon
Foto Anna Maria Burlon

Le immagini dell’incendio sono state inviate via facebook da Anna Maria Burlon e Roberto Laner che come tanti turisti, in questo momento, sono preoccupati per la colonna di fumo impressionante che sale dal monte.

Come cita il quotidiano l’Adige “le fiamme interessano il versante vicentino, in particolare la valle tra Cima Portule e Cima Larici”.

In questo momento sono all’opera le squadre dei Vigili del Fuoco volontari che operano in Trentino e in Veneto: Asiago, Lavarone, Levico e Borgo.

incendio notte
Alle ore 21.00

In questo periodo, specialmente a ridosso del Capodanno per il 2016, si raccomanda di avere particolare attenzione a non praticare fuochi d’artificio e botti, poiché – essendo che la siccità è imperante da 95 giorni circa – i boschi sono facilmente infiammabili. Di conseguenza si raccomanda per i prossimi giorni: prudenza e attenzione a eventuali allarmi da dare in modo tempestivo, di fumo o fuoco anomalo nei boschi.

Comments

comments