Fugatti: “Grati per il lavoro quotidiano dei Vigili del Fuoco”

Santa Barbara, patrona dei Vigili del Fuoco, è stata festeggiata ieri domenica 9 dicembre in diverse località del Trentino. Maurizio Fugatti, Presidente della Provincia Autonoma di Trento, ha presenziato alle feste di Mori, Avio e Ronzo Chienis.

A margine dei festeggiamenti Fugatti, che ricopre anche l’incarico di  responsabile della Protezione Civile Trentina, ha dichiarato: “In questo giorno di festa voglio portare il saluto e il riconoscimento dell’Istituzione che rappresento per l’impegno che mettete nel compiere il vostro lavoro”.

Proseguendo nell’intervento Maurizio Fugatti ha aggiunto: “Anche se i territori del Basso Trentino non sono stati colpiti con la violenza di altre zone dall’emergenza maltempo che ha investito la nostra provincia un mese fa non sono mancati gli interventi dei Vigili del Fuoco Volontari per far fronte alle varie emergenze.

Infine concludendo il suo intervento il Presidente della Provincia ha ricordato: “In quei giorni siete stati in prima linea per proteggere le vostre comunità facendo emergere ancora una volta il vostro spirito civico. Non dobbiamo dare per scontata la vostra presenza ma al contrario riconoscere tutti che siete sempre pronti, anche a rischiare la vita, e per questo motivo l’intera comunità vi è grata per il vostro lavoro quotidiano”.