Rovereto, inaugurato il corso di difesa personale promosso da Daniele Bertè

0
713

Si è svolta ieri sera intorno alle 20.30 presso l’ASD Punto Fitness di Rovereto, l’inaugurazione dei corsi gratuiti di autodifesa rivolti alla popolazione di Rovereto.

L’evento è stato promosso e fortemente voluto da Daniele Berte, giovane consigliere circoscrizionale roveretano, che ha dichiarato come il difendersi dalle aggressioni sia un diritto e che questi corsi gratuiti potranno formare persone non solo in grado di farlo ma anche consapevoli della loro forza e delle loro capacità difensive.

Per stessa ammissione del giovane consigliere il corso si rivolge principalmente alle donne, statisticamente le prime a subire violenze ed aggressioni, con l’intento di volerle aiutare sia nel gestire la paura che un attacco può suscitare sia nel fornir loro tecniche di autodifesa valide a sventare possibili aggressioni.

Con grande orgoglio il consigliere ha annunciato come siano già ben trentacinque le donne che abbiano deciso di aderire a questa iniziativa. Queste numerose adesioni sono un chiaro segno come quella della sicurezza personale sia una tematica prioritaria nella mente dei cittadini.

Nello specifico i corsi gratuiti hanno come obiettivo quello di insegnare ai propri iscritti  tecniche di autodifesa efficaci e che possano essere messe in pratica rapidamente, così da formare persone consapevoli dei loro mezzi e che, qualora ce ne fosse la necessità, possano rapidamente mettere la loro in salvo da eventuali aggressioni.

Daniele Bertè ha aggiunto che il corso è aperto ad entrambi i sessi, “donne e uomini che intendano mettere la propria sicurezza personale come priorità”, aggiungendo come la vita sia “Troppo bella e breve per permettere ad un folle di rovinarla”