Andrea Maschio (M5S): stop a via Bassano in contromano

0
46

Aumentano le segnalazioni da parte dei politici in tema di accessi alle tangenziali e superstrade in Trentino, ecco quanto affermato da Andrea Maschio, M5S, intervenuto in mattinata sul tema in seguito al recente incidente in via Bassano: “Ci si chiede se sia necessario un ennesimo incidente mortale per mettere mano a quelle singoli situazioni della viabilità che aumentano il rischio di errori e distrazioni nell’imbocco delle corsie provocando contromano di elevatissima pericolosità.”
“Via Bassano che collega a Trento nord la tangenziale è una di queste. In entrambe i senso vi sono doppie corsie realizzate per accessi ad un singolo privato o alla manutenzione della galleria.
Si propone di eliminarli in modo da rendere a senso unico entrambe le situazioni ed obbligare i singoli privati o i manutentori della galleria a percorrere la viabilità ordinaria ed in caso di necessità di procedere a inversioni di marcia negli appositi svincoli posti prima e dopo.
Se vogliamo eliminare i rischi bisogna provvedere per tempo ed in modo rapido. Non vogliamo più assistere a tragedie famigliari” ha detto Maschio.

Comments

comments