ASSEMBLEA SOCIALE DELLA STRADA DEL VINO E DEI SAPORI DEL TRENTINO

0
20

Lunedì 14 aprile 2014 presso il MUSE – Museo delle Scienze di Trento si è tenuta la seconda Assemblea Ordinaria della Strada del Vino e dei Sapori del Trentino alla presenza di un centinaio di associati e numerosi rappresentanti delle istituzioni trentine.

Nella prestigiosa cornice del MUSE – Museo delle Scienze di Trento si è tenuta la seconda assemblea ordinaria della Strada del Vino e dei sapori del Trentino.

La relazione introduttiva del Presidente Francesco Antoniolli ha rimarcato l’importanza del risultato raggiunto con l’unificazione e l’impegno profuso in questo primo anno di attività: le iniziative a cui la Strada ha collaborato e/o ha organizzato direttamente sono state ben 199. In allegato potete trovare la Relazione del Presidente.

Dopo la conclusione di alcuni aspetti formali dell’Assemblea quali l’approvazione del bilancio consuntivo e del piano attività 2013, è spettato a Michele Dallapiccola – Assessore all’agricoltura , foreste, turismo e promozione, caccia e pesca della Provincia di Trento – esporre alcune considerazioni. L’Assessore ha confermato il sostegno della Provincia Autonoma di Trento all’attività della Strada del vino e dei sapori del Trentino: l’assessorato si impegnerà a garantire le risorse necessarie all’operatività della Strada, anche se si sta affrontando un periodo di difficoltà economica.

Dopo l’intervento, l’assemblea è proseguita con la presentazione del Piano Operativo 2014, del relativo Bilancio Preventivo e delle Quote 2015, rimaste invariate dallo scorso anno.

Un ringraziamento particolare va ai graditi partner con cui la Strada collabora quotidianamente, che hanno partecipato alla riunione:
l’Assessore Michele Dallapiccola, il Presidente del Consorzio Vini Elvio Fronza, il Responsabile Marketing del Consorzio VIni Fabio Piccoli, Presidente della Confraternita della Vite e del Vino Enzo Merz, il Presidente dell’Istituto Trento Doc Enrico Zanoni, il Presidente de La Trentina Marco Menegoni, il Direttore de La Trentina Simone Pilati, la Responsabile Marketing de La Trentina Lorenza Negri, il Direttore del MUSE – Museo delle Scienze Michele Lanzinger, la giornalista Francesca Negri e Aurora Enrici di Vinoè.

Al termine dell’assemblea gli ospiti hanno potuto brindare con i vini offerti da alcuni associati della Strada accompagnati da un orzotto agli asparagi .

Comments

comments