Brentonico: “Offrire e prendere rifugio”, un percorso per bambini e adulti

0
30

Sta facendo scaturire delle domande il percorso per bambini e adulti che è stato messo in pratica programmaticamente nelle Scuole di Brentonico, la Lega Nord interroga per saperne di più. Di seguito la nota inviata alla stampa.

Il Comune di Brentonico-Assessorato all’Istruzione e l’Istituto comprensivo di Brentonico, in collaborazione con il Centro informativo per l’immigrazione di Trento e il Centro Astalli, ha realizzato l’iniziativa Offrire e Prendere Rifugio (clicca per il programma “MIGRANTI CARTOLINA”) indetta dal 20 novembre al 20 dicembre 2015.

Le nostre riflessioni su tale progetto deriverebbero non tanto dalla tematica in sé, seppur contrari alla gestione dell’accoglienza dei profughi così come concepita dal Governo Renzi, dall’Europa e dal Trentino, ma dalla volontà di includere bambini e ragazzini delle scuole elementari e medie in questo progetto. Secondo informazioni a nostra disposizione i genitori verrebbero obbligati in qualche modo, nonostante alcuni non ne abbiano interesse, a intervenire alle serate visto che i figli, partecipando in prima persona ad alcune fasi del progetto, avrebbero ovviamente a cuore la loro presenza allo spettacolo. Non volendo assolutamente mettere in discussione l’operato degli insegnanti e dell’amministrazione comunale, ci chiediamo se qualcuno non stia in qualche modo invogliando i bambini al fine di attrarre anche gli adulti a questo tipo di serate informative.

Comments

comments